Partnership
Serigi Engineering Srl fa parte del Consorzio Nord Est Engineering, che opera nel campo della progettazione ed ingegneria navale, e della Rete di Imprese Uniplantex, attiva nel settore impiantistico industriale, energetico ed ambientale.
Il consorzio Nord Est Engineering
Serigi Engineering Srl è associata al Consorzio Nord Est Engineering di cui è stata socio fondatore.
Il Consorzio, fondato nel 1997, raggruppa oggi quattro società di ingegneria con competenza in differenti specialità, ed è in grado di fornire una gamma completa di servizi di progettazione e sviluppo nella costruzione navale ed offshore, dal basic design alla documentazione esecutiva:
- Serigi Engineering Srl: coordinati strutturali ed ingegneria di scafo
- Meccano Engineering Srl (Trieste): progettazione navale di base e progettazione funzionale
- STS Ship Technical Services Srl (Venezia): progettazione funzionale ed esecutiva degli impianti di apparato motore
- Technoship Srl (Venezia): progettazione funzionale ed esecutiva degli impianti e dell’allestimento navale
Il Consorzio ha la competenza e le capacità per sviluppare completamente il progetto nave fino alla documentazione esecutiva, per tutte le diverse specialità (basic, strutturale, sistemi, P&I, allestimento navale, alloggi, elettrico, HVAC). Può contare su uno staff permanente di oltre 140 ingegneri, progettisti e specialisti.
Il consorzio lavora per: cantieri navali, società armatrici, società di impiantistica e mezzi offshore, oil and gas.
Uniplantex
Serigi Engineering Srl è associata ad Uniplantex, una Rete di Aziende che operano da anni nel campo dell’ingegneria impiantistica industriale, integrando campi tecnologici e disciplinari anche complementari. Fondata sul principio del lavoro di squadra e dell’integrazione, Uniplantex si propone come unico interlocutore, offrendo ai clienti una serie di servizi industriali per la gestione ottimale di tutte le fasi di vita di un impianto: dallo studio di fattibilità al progetto preliminare fino a quello esecutivo, dalla gestione delle autorizzazioni alla stesura delle specifiche di acquisto dei materiali fino alla gestione dell’impianto o parte di esso.